Certificazioni

Certificazione
UNI11427

Grazie all’impegno del nostro team tutte le pelli prodotte in FAEDA sono a ridotto impatto ambientale

Siamo orgogliosi di essere tra i primi al mondo ad aver conseguito per due famiglie di prodotto una certificazione per pelli a basso impatto ambientale secondo la norma UNI11427:2015 “Pelli a ridotto impatto ambientale” , rilasciata dall’ICEC.

Per poter definire una pelle ecologica e a ridotto impatto ambientale, è necessario rispettare i requisiti minimi di prodotto e standard ambientali del processo produttivo in termini di prodotti chimici, consumi d’acqua, emissioni atmosferiche, rifiuti, consumi energetici e percentuale di energia rinnovabile utilizzata nell’intera filiera produttiva, dal grezzo fino al prodotto finito.
La certificazione è stata ottenuta su due famiglie di articoli senza cromo: vitello liscio e vitello volanato.

Entrambe le famiglie possono essere applicate a qualsiasi destinazione d’uso.

Certification
Faeda

Dai un occhio ai certificati acquisiti nel tempo LWG, TS SC410 e UNI11427

Sviluppato con il contributo di ONG come WWF e Greenpeace, il protocollo di audit LWG è essenziale per valutare le prestazioni ambientali ed una gestione sistemica della qualità e dell’etica dei produttori di pelletteria, promuovendo la trasparenza e un allineamento sulle priorità ambientali. Mentre la certificazione TS SC410 garantisce il controllo delle concerie sulle proprie forniture, mappando la tracciabilità delle pelli a monte.

Faeda LWG Audit Certificate (pdf)

Download

Faeda UNI_11427 (pdf)

Download

Faeda TS SC410 Traceability (pdf)

Download
Contattaci
Planet capsule collection

Una collezione attenta a chi ci sta intorno

È da questo terreno fertile che nasce la nostra Planet Collection. Articoli Chrome-free divisi in due macrocategorie, vitelli lisci e vitelli volanati, destinati sia alla calzatura che alla pelletteria.

Una collezione attenta a chi ci sta intorno, che valorizza e arricchisce ogni singola fase di produzione e che ambisce ad un prodotto finale a basso impatto ambientale certificato secondo gli standard UNI 11427 “Pelli a ridotto impatto ambientale” ed LWG.

Planet Collection descrive al meglio i nostri valori, la nostra visione: responsabilità e passione.