La nostra storia

Faeda
Story

Sempre all’avanguardia nello sviluppo di nuovi prodotti e nella ricerca di nuove proposte colore.

Presente nel mercato della pelle dal 1956, oggi la conceria Faeda grazie all’esperienza accumulata in molti anni di collaborazione con i maggiori brand del mondo della moda è sempre all’avanguardia nello sviluppo di nuovi prodotti e nella ricerca di nuove proposte colore.

La conceria Faeda ha conquistato negli anni una posizione di leader mondiale nella produzione di pellami verniciati, sia lisci che stampati ma è riuscita a distinguersi anche nella produzione di pellami pieno fiore grazie alla propria creatività e alla capacità di trasformazione della materia prima.
Dotata di moderni impianti e tecnologie per tutte le fasi della produzione, Faeda è grazie ai due impianti di velatura il maggior produttore al mondo di pelli verniciate. Il proprio laboratorio interno è in grado di eseguire ogni tipo di analisi riguardanti le pelli per calzature e pelletteria, per l’arredamento e per il settore auto.
Un team di esperti ingegneri divisi nei vari siti produttivi programmano la lavorazione delle pelli in tutte le singole fasi che vengono monitorate in tempo reale.
Accurati controlli vengono effettuati per ogni processo di lavorazione e particolare attenzione viene posta alle fasi di scelta wet blue, crust e prodotto finito.

Faeda experience

Le soluzioni migliori in fatto di cuoio e pellami

Le soluzioni migliori in fatto di cuoio e pellami e tutte le lavorazioni possibili garantite dall’esperienza Faeda. Materiali pregiati e finiture originali garantiscono prodotti di qualità in ogni settore d’impiego.

Pelli per calzature e per l’arredamento, pelli per gli accessori moda e per l’auto, stampe e verniciatura, effetti particolari e colori sempre aggiornati: Faeda è in grado di offrire consulenza e soluzioni su misura per ogni singola neccessità.